Profilo della fiera

Insights-X_Logo_Menü_neu

La fiera specialistica degli articoli cartacei, per ufficio e di cancelleria

L’Insights-X è una fiera di crescente successo, che non viene sviluppata solo per il settore, ma anche in collaborazione con esso. Qui produttori di marchi leader e offerenti di ogni dimensione incontrano qualificati specialisti del settore e responsabili decisionali. Ogni anno, in autunno trovate qui novità e trend dei settori ufficio, scuola e hobby per il prossimo esercizio commerciale.

5 – 8 ottobre 2017

Da gio a sab, dalle ore 9:00 fino alle ore 18:00 (ingresso fino alle ore 17:00)
Dom dalle ore 9:00 fino alle ore 15:00 (ingresso fino alle ore 14:00)

Messezentrum Nürnberg
Messezentrum 1
90471 Norimberga, Germania

Prezzo del biglietto

10,00 €

(il biglietto è valido per la visita in tutti i quattro giorni di fiera e come titolo di viaggio nei mezzi pubblici)

Acquistare il biglietto


Highlight

InsightsArena

La InsightsArena ispira l’industria e il commercio alla collaborazione e al dialogo. La lounge e il catering garantiscono un’atmosfera rilassata, nella quale potete condurre colloqui piacevoli e produttivi. La PartnerLounge integrata costituisce una piattaforma per i nostri partner, come organizzazioni di cooperazione d’acquisto, associazioni industriali e commerciali. Il programma è completato da attività interattive degli espositori nell’atelier della InsightsArena.

Non solo per espositori: l’AfterHour

L’Insights-X ha in serbo per voi molti eventi. Chi desidera scambiare impressioni con i propri partner commerciali nella prima serata della fiera, trova nell’AfterHour l’occasione adatta: con pietanze prelibate, bevande e musica dal vivo, gli espositori e i visitatori potranno incontrarsi in un’atmosfera rilassata.

Prodotti

STRUMENTI DI SCRITTURA E ACCESSORI

CARTA E REGISTRAZIONE

ARTE E CREATIVITÀ

TUTTO PER LA SCRIVANIA

CARTOLERIA E REGALI

BORSE E ACCESSORI

Visitatori – 5 motivi per partecipare

1. Scoprite le novità prima

Scoprite i trend e le novità per la prossima stagione già in ottobre.
Le date della fiera si inseriscono perfettamente nella vostra agenda, consentendovi di programmare con calma già in autunno il prossimo esercizio commerciale.

2. Lavorate concentrati restando rilassati

Non dimenticate quanto le altre fiere siano frenetiche.
Qui potete colloquiare in modo rilassato con i nostri espositori, direttamente nello stand, in un’attività interattiva o nella lounge della InsightsArena. L’After Hour nella prima serata della fiera è un’ulteriore occasione per continuare il dialogo, magari con un bicchiere di vino in mano.

3. Siete efficientissimi perché perfettamente preparati

Potete prepararvi in modo veloce e semplice grazie alla pratica assistenza visitatori, alla consulenza personale preventiva e a quella fornita con la hot line e dalla direzione della fiera in loco, al catalogo on line e all’app.
Informazioni su arrivo e alloggio a basso costo facilitano la vostra visita.
Con il biglietto integrato VGN potete utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici a Norimberga durante la fiera.

4. Potete interagire attivamente

All’Insights-X non vedete solo i prodotti, ma potete sentirli e viverli.
Le attività degli espositori invitano a interagire e sperimentare. Conoscete diversi nuovi prodotti, facendovi ispirare per attività proprie nei vostri affari.

5. Conoscete il vostro settore dal lato più simpatico

All’Insights-X incontrate innumerevoli fornitori di marchi rinomati dell’industria nazionale e internazionale degli articoli cartacei, per ufficio e di cancelleria.
Manifestazioni parallele di industria, commercio e associazioni rendono Norimberga la patria degli articoli cartacei, per ufficio e di cancelleria. Un’attraente infrastruttura, che viene incontro anche a visitatori attenti ai prezzi, aumenta ulteriormente il richiamo della città fieristica.

Espositori – 5 motivi per partecipare

1. Ricevete attenzione dal commercio e dai media

Presentate le vostre novità per la prossima stagione già in ottobre, richiamando l’attenzione di visitatori e media con attività interattive.
Con attraenti manifestazioni collaterali, dall’inaugurazione fino al blogger tour, portiamo in fiera i visitatori, i giornalisti e i rappresentati mediatici giusti per voi.

2. Traete vantaggio da progetti individuali di manifattura fieristica

Il concetto fieristico dell’Insights-X viene continuamente sviluppato dagli organizzatori della Spielwarenmesse eG in collaborazione con espositori e rappresentanti del settore.
Nascono così servizi tagliati su misura per il settore degli articoli cartacei, per ufficio e di cancelleria e per voi.

3. Progettate la vostra presenza in fiera concordandola personalmente

I vostri referenti della squadra dell’Insights-X e la rete dei nostri rappresentanti internazionali sono al vostro fianco personalmente con le parole e con i fatti.
Potete così progettare la vostra presenza in fiera in modo molto semplice. Ricevete diversi materiali di marketing e consulenza su partner di assistenza adatti per pubblicità, costruzione dello stand e logistica.

4. Allacciate e curate contatti in un’atmosfera rilassata

Lo scambio personale di informazioni è in primo piano.
Grazie a un’area lounge nella InsightsArena e ad un After Hour nel primo giorno della fiera, al quale sono invitati anche i visitatori, trovate sempre la cornice adatta per colloquiare in modo rilassato con partner commerciali e potenziali clienti.

5. A Norimberga incontrate l’intero settore

Innumerevoli espositori e marchi rinomati attraggono un ampio spettro di visitatori a Norimberga.
Oltre ad acquisitori e responsabili decisionali del commercio degli articoli cartacei, per ufficio e di cancelleria, incontrate in fiera i più importanti rappresentanti delle associazioni e del settore.
La città fieristica vi offre un’infrastruttura favorevole al budget e condizioni quadro idonee.

Il vostro referente in loco

Il vostro referente in loco è a disposizione per rispondere a domande e proporvi offerte relativamente all’Insights-X.

Contattate Stefania Calcaterra per l’Italia.

Stefania Calcaterra
Via Camillo Hajech 45
IT-20129 Mailand
Telefono: +39 02 87158579
Fax: +39 02 28507623
E-mail